The terms and conditions of e-commerce purchases are valid exclusively for
purchases and deliveries to Italy, islands excluded.
To request information, make purchases, and enquire about deliveries outside
Italy, please write to info@grappolini.it

Condizioni Generali di Vendita

Le condizioni di acquisto presenti nell’e-commerce sono valide esclusivamente per le spedizioni in Italia, isole escluse.

Per ricevere informazioni e prodotti fuori dall’Italia scrivere a info@grappolini.it

 

Art. 1 – Disposizioni generali

  1. L’utente navigando in quest’area accede a Infrantojo srl, accessibile mediante l’url: https://www.grappolini.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

Società Infrantojo srl
Sede: Via Leonardo da Vinci, 2/r, Castiglion Fibocchi – 52029 AR, Italia
Partita IVA: 02038850513
Iscritta al REA, numero AR157161

 

  1. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  2. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Infrantojo srl si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

 

Art. 2 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su a Infrantojo srl e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

 

 

Art. 3 – Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Completa Ordine” alla fine della procedura guidata.
  6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

 

Art. 4 – Utenti registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 24 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, Infrantojo srl sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
  3. La conferma esonererà in ogni caso Infrantojo srl da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente Infrantojo srl di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  4. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Infrantojo srl avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
  5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Infrantojo srl attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  6. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

 

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
  3. Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Infrantojo srl rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Infrantojo srl ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

 

Art. 6 – Prodotti offerti

  1. Infrantojo srl commercializza:

Olio, Prodotti Alimentari, Condimenti

  1. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.grappolini.it

 

Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore Infrantojo srl avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Infrantojo srl l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e includono le spese di spedizione per ordini superiori a Euro 40,00. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

Paypal, carte di credito, bonifico bancario

 

Art. 8 – Consegna

  1. Infrantojo srl effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano, la Repubblica di San Marino.
  2. Infrantojo srl effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
  3. La consegna viene effettuata generalmente entro 4-8 giorni, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
  4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
  6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, consideriamo risolto il contratto.
  7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
  8. Le spese di spedizione sono a carico del fornitore per ordini superiori a euro 40,00.

 

Art. 9 – Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi. Il cliente è tenuto a verificare l’integrità dell’imballo e del contenuto al momento del ricevimento dei prodotti ordinati. Nel caso in cui la confezione contenente i prodotti ordinati fosse danneggiata, l’acquirente ha la possibilità di accettarla assumendosene la responsabilità, oppure accettarla firmando nel documento di consegna “Accettazione con riserva”, oppure respingere la consegna, ma solo nel caso di evidenti danni ai prodotti ordinati.

 

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale

  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
  2. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante sostituzione dei beni contestati comunicandolo all’azienda fornitrice entro e non oltre 7 giorni dalla data del ricevimento dell’ordinativo.

 

Art. 11 – Recesso

  • 11.1 A norma dell’art. 59, lett. d) ed e) del Codice del Consumo D.lgs. 206/05 il diritto di recesso è escluso per prodotti alimentari consegnati con scadenza regolare in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata successivamente alla consegna.
  • 11.2 I beni di Infrantojo srl sono beni di genere alimentare forniti in contenitori sigillati che rischiano di deteriorarsi e scadere. Per motivi igienici connessi alla salute, quindi, non è possibile avvalersi del diritto di Recesso.

 

 

Art. 12 – Trattamento dei dati

  1. I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

 

 

Art. 13 – Contatti

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@grappolini.it, via telefono al seguente recapito telefonico: +39 0575 430900, e via posta al seguente indirizzo:

Via Leonardo da Vinci, 2/r,
Castiglion Fibocchi – 52029 AR, Italia

 

Art. 14 – Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’ acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore,
    le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile, oppure a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal tribunale di Arezzo. Qualora il cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o profssionale, le parti consensualmemte stabiliscono la competenza esclusiva del foro di Arezzo.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 30/09/2021.

 

Art. 15 – Modifica e aggiornamento

Infrantojo srl può apportare modifiche o emendamenti alle presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi
momento. Pertanto, sarà richiesto di accettare esclusivamente le condizioni generali di vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove condizioni generali di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.